Cosa è la Vanlife? Uno stile di vita…ovvero viaggiare o vivere in un Van!
Questo movimento di “vita”, sta prendendo sempre più piede, è un modo avventuroso di viaggiare, hai quella libertà ineguagliabile di muoverti in autonomia, con le comodità di una piccola casa sotto i piedi! Puoi spostarti, muoverti, esplorare, fermarti, contemplare, avere tantissime comodità, senza essere vincolata a niente e nessuno.
Dopo anni di pianificazioni, risparmi e ricerche, nella mia vita è arrivato lui: MANDALINO! Chi ha avuto modo di conoscerlo, lo sa, è un piccolo gioiello viaggiante, spesso mi capita di farlo visitare dai più curiosi e tutti ne restano affascinati, viaggiamo insieme da circa 1 anno e qualche mese, tra le strade di tutta la Sardegna, e devo dirlo…è stato amore a prima vista, amore che cresce ogni giorno.
L’idea è nata tanto tempo fa, volevo cimentarmi in un nuovo progetto e forse è stato proprio lui a dare più vita alla mia “vita!”, dandomi modo di sperimentare competenze di costruzione e ideazione dei suoi interni, ovvero la camperizzazione. Nel suo piccolo la pianificazione ha permesso di avere tutte le comodità di base, perfetto per ogni tipo di situazione, piccoli viaggi di un weekend o anche settimane…seppur compatto, è generoso negli spazi, condivisibili anche con più persone.
L’amore per il Volkswagen è l’emblema del viaggio libero, la sua evoluzione continua a primeggiare in questo campo in termini di affidabilità, status symbol, manegevolezza, ovvero il giusto compromesso.
A breve illustrerò le foto della sua camperizzazione, quindi restate sintonizzati!

VIAGGIOPARALLELO