In questa sezione voglio presentarvi “MANDALINO”.
Mandalino è il mio favoloso e insostituibile compagno di viaggio!
E’ un piccolo Van-Camperino della Volkswagen, il mitico marchio e modello avanzato dello storico mezzo di trasporto di tutti gli amanti dei viaggi on the road! Viaggiamo insieme da tempo e direi che ormai è parte di me, l’emblema essenziale di una piccola casetta con cui condivido la vita nelle mie esplorazioni viaggianti! “Mandalino” perché? In realtà è un diminutivo che deriva da Màndala, disegni che ho scelto per la sua tappezzeria, questi sono simboli spirituali e rituali che rappresentano l’universo in una particolare forma d’arte, le geometrie e la circolarità aiutano a focalizzare l’attenzione e definire uno spazio sacro, favoriscono inoltre la meditazione e la consapevolezza del sé, tutto questo da al nomignolo simpatico, anche un senso profondo. Il suo arrivo è partito da una lunga ricerca e una minuziosa pianificazione.
Il progetto della sua camperizzazione è stata un’interessante prova di abilità, mi ha dato modo di sperimentare la costruzione e l’ideazione di ogni particolare, alimentando così la passione per il fai-da-te, il legno e l’ottimizzazione. La creazione dei suoi spazi è stata studiata nei minimi dettagli, seppur compatti, sono generosi e ideali per avere al seguito una totale indipendenza, sia nei viaggi che nello sport.
Infine a tutte queste cose, si somma la soddisfazione di aver realizzato il sogno di una vita, un amore che cresce ogni giorno di più!

VIAGGIO PARALLELO