Home Chi Sono

Chi Sono

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
MARCEL PROUST (1871-1922)

“A volte guardarci intorno è un viaggio di mille miglia che regaliamo a noi stessi.”

Nero su bianco, per un viaggio dentro il viaggio.
E’ solo dove si scoprono emozioni
momenti indimenticabili
luoghi insoliti e silenzi dell’anima
che si riesce a fermare il tempo.
Dove ricongiungersi alla natura e a se stessi
diventa il centro fondamentale della ricerca.

Chi sei? Cosa fai nella vita?
“L’Esploratrice!”.
Sorrido…e risponderò così a chi un giorno mi farà questa domanda o semplicemente approderà sul mio blog!

Il mio progetto ViaggioParallelo: è un piccolo puzzle che finalmente si congiunge a se stesso creando un’immagine. Accuratamente costruito negli anni e ideato nella ricerca di pezzetti precisi, trovati qua e là nei giorni passati a viaggiare… è un viaggio che diventa “parallelo” al viaggio, dove l’attitudine all’esplorazione da istintiva si trasforma in realtà.
Un concentrato di passioni, le mie, che si fondono nel diventare una voce unica in questa meravigliosa ricerca di luoghi insoliti, di particolari, di percezioni che scaturiscono dai miei occhi e si espandono nella volontà di portare questa bellezza agli altri e nel mondo, attraverso racconti e immagini, con la profonda complicità della natura incontaminata e non solo.
Da qualche anno la mia passione mi porta ad avere una “vita itinerante speciale”, nella mia splendida terra, la Sardegna, con cui ho un legame indissolubile e la quale ogni giorno diventa ricca di sorprese, la sua sacralità è misteriosa come poche, così come i suoi paesaggi che rapiscono per le proprietà camaleontiche che danno vita a tante terre in una sola, la magia, i suoi profumi…e l’energia palpabile in ogni luogo, la distinguono rendendola unica.
E da qui che comincia il viaggio…

VIAGGIO PARALLELO